Rinnovo a budget limitato di un'abitazione di montagna destinato all'affitto stagionale

La signora A. ha acquistato una piccola abitazione in un comune di montagna soggetto a turismo stagionale, richiede un rinnovo a budget limitato degli interni per renderli più funzionali e piacevoli. L'acquisto è stato effettuato per investimento, la proprietaria prevede di affittare l'abitazione e chiede una piccola integrazione del verde esterno.  L'obiettivo dell'intervento è quindi un rinnovo in economia, l'estetica richiesta dalla committenza è di tipo nordico contemporaneo, abbiamo concordato di riutilizzare alcuni arredi già in suo possesso ri-caratterizzandone alcuni.ona. In esterni a terra, accanto all'abete che troneggia, dopo una analisi del terreno e una selezione botanica, il giardinetto è stato rivisitato ed abbellito completando con piante idonee per il clima ed il terreno.

 

L'intervento è stato realizzato nel 2014, la proprietaria è stata entusiasta del risultato e positivamente molto sorpresa dell'effetto finale in rapporto con il budget concesso all'intervento. La sorpresa e la soddisfazione sono state grandi nel visitare gli ambienti, nonostante conoscesse il progetto e avesse discusso i dettagli.

 

 eco, poetic, boho design

 

 Rebellante è il nome dello studio di garden design e  d'interni. 

Sono Daphne Sanvito, architetto di formazione,

lavoro come designer di interni e del verde da quasi 20 anni.

 

Progetto dopo aver ascoltato, con attenzione al contesto architettonico e micro climatico 

partendo dalla valorizzazione di ciò che è già presente nel luogo.  

Miro ad un basso impatto ambientale e un alto impatto poetico- scenografico.

 

 I LUOGHI DI VITA E LAVORO SONO INGREDIENTI DEL NOSTRO BENESSERE QUOTIDIANO, 

OGNI SITUAZIONE PUO' ESSERE MIGLIORATA DA  DIVERSI PUNTI DI VISTA   

PER TRASFORMARE GLI AMBIENTI NON SERVONO SEMPRE GRANDI BUDGET, MA INTERVENTI RAGIONATI E MIRATI



 

ANCHE LA SCELTA DELLE FONTI ENERGETICHE IN STUDIO FA PARTE DEI NOSTRI IMPEGNI IN CAMPO ECOLOGICO, AD ESEMPIO ABBIAMO SCELTO ENERGIA IDROELETTRICA DELL'ARCO ALPINO. 

 

LO STUDIO DI MONTEVECCHIA NELLE SUE DIVERSE AREE, IN INVERNO E' SCALDATO DA UNA STUFA ED UN CAMINO ALIMENTATI CON LEGNA LOCALE, SPESSO ARRIVIAMO AGLI APPUNTAMENTI IN BICICLETTA NONOSTANTE LE COLLINE.