Jardin d'hiver - la trasformazione di una casetta da giardino


 

Una villa di inizio anni '90 ha uno spiazzo pavimentato ampio sul quale impera una casetta da giardino solida e ben strutturata, lo spazio è stato vegetalizzato e arredato, la casetta degli attrezzi trasformata in un locale articolato con funzione mista: deposito e jardin d'hiver, per vivere le mezze stagioni e proteggere la grande quantità di agrumi in vaso presenti sullo spiazzo.

Le aree erbose a contorno sono state trasformate in area giochi e ne è stata aumentata la vegetalizzazione con spirito "rewilding" in stile giardino dal carattere campestre, inoltra un'area è stata dotata di orti rialzati per piccole produzioni orticole e di fiori da taglio che la committenza apprezza in vaso nell'abitazione.     


 

ANCHE LA SCELTA DELLE FONTI ENERGETICHE IN STUDIO FA PARTE DEI NOSTRI IMPEGNI IN CAMPO ECOLOGICO, AD ESEMPIO ABBIAMO SCELTO ENERGIA IDROELETTRICA DELL'ARCO ALPINO. 

 

LO STUDIO DI MONTEVECCHIA NELLE SUE DIVERSE AREE, IN INVERNO E' SCALDATO DA UNA STUFA ED UN CAMINO ALIMENTATI CON LEGNA LOCALE, SPESSO ARRIVIAMO AGLI APPUNTAMENTI IN BICICLETTA NONOSTANTE LE COLLINE.