ALLESTIMENTI  per interni: terrarrium, composizioni, muri vegetali e KOKEDAMA "PERLE DI MUSCHIO"

Sono stati realizzati allestimenti di kokedama, terrarrium e altre forme di composizioni vegetali  in interni residenziali, commerciali, aziendali,  e su fronti commerciali.

 

Nella prima immagine, uno degli allestimenti con kokedama, fondamentale la scelta delle piante, la loro leggerezza, equilibrio, colore, e la previsione della forma nella crescita,

a volte ai cavi trasparenti, che hanno permesso di creare le atmosfere più poetiche,  sono stati sostituiti cavetti colorati che hanno reso l'installazione dinamica citando le installazioni artistiche degli String gardens di Fedor Van der Valk.

Hanno un fascino particolare.. il procedimento per realizzarli è a parole semplice, ma la cura dei dettagli e l'attenzione sensibile nei confronti della pianta e del muschio che contiene al terra, è fondamentale. Dal punto di vista pratico il kokedama sostituisce il vaso, correnti d'aria, sole diretto e livello di umidità devono essere tenuti sotto controllo in fase di avvio.

La manutenzione è più semplice e l'effetto è poetico e coglie l'occhio.

In occasione di eventi e manifestazioni è stato proposto un laboratorio di realizzazione del kokedama.

 

Le immagini che seguono mostrano alcuni dettagli di alcune realizzazioni terrarium di succulente o di piante da ombra, dettagli di allestimenti con contenitori in stile industriale e vintage, e allestimenti sospesi vari con un mix di terrarium con felci e kokedama.

 

La maggiorparte di questi allestimenti sono stati realizzati in ambienti commerciali e aziendali, potete qui apprezzare solo dei dettagli nelle immagini, la reazione degli utenti nel vivere l'ambiente allestito, è sempre stata di sorpresa e piacevole stupore per l'impatto, la sensazione di tridimensionalità e di leggero movimento delle piante.