koedama poetici

Vi allego immagini poetiche per questa mattinata di notizie dal mondo.

Qualcuno di voi vuole commissionare un kokedama?
No, non era promozione commerciale, è che mi piacerebbe iniziare questa giornata preparando una installazione di Kokedama. I poetici Kokedama.
Io li preferisco appesi, come negli string gardens di Fedor Van der Valk, è fondamentale la scelta delle piante, la loro leggerezza, equilibrio, colore, e la previsione della forma nella crescita.
Invece sto girando per sopralluoghi. Ma conto di realizzare presto installazioni verdi con i kokebana, gli string garden !!

Hanno un fascino particolare.. il procedimento per realizzarli è a parole semplice, ma la cura dei dettagli e l'attenzione sensibile nei confronti della pianta e del muschio che contiene al terra, è fondamentale. Dal punto di vista pratico il kokedama sostituisce il vaso, correnti d'aria, sole diretto e livello di umidintà devono essere tenuti sotto controllo in fase di avvio. La manutenzione è più semplice poi e l'effetto è poetico. Decisamente poetico.


Scrivi commento

Commenti: 0

 

ANCHE LA SCELTA DELLE FONTI ENERGETICHE IN STUDIO FA PARTE DEI NOSTRI IMPEGNI IN CAMPO ECOLOGICO, AD ESEMPIO ABBIAMO SCELTO ENERGIA IDROELETTRICA DELL'ARCO ALPINO. 

 

LO STUDIO DI MONTEVECCHIA NELLE SUE DIVERSE AREE, IN INVERNO E' SCALDATO DA UNA STUFA ED UN CAMINO ALIMENTATI CON LEGNA LOCALE, SPESSO ARRIVIAMO AGLI APPUNTAMENTI IN BICICLETTA NONOSTANTE LE COLLINE.