rinnovo a budget limitato di abitazione di montagna DESTINATA all'affitto stagionale

La signora Alda ha acquistato una piccola abitazione in un comune di montagna soggetto a turismo stagionale, richiede un rinnovo a basso budget degli interni per renderli più funzionali e piacevoli.

 

L'acquisto è stato effettuato per investimento, la proprietaria prevede di affittare l'abitazione e chiede una piccola integrazione del verde esterno. 

 

L'obiettivo dell'intervento è quindi un rinnovo in economia, l'estetica richiesta dalla committenza è di tipo nordico contemporaneo, abbiamo concordato di riutilizzare alcuni arredi già in suo possesso,  ri-caratterizzandone alcuni.

 

Durante questo intervento, oltre al lavoro di alcuni artigiani tecnici, ho operato in prima persona come designer componendo alcune soluzioni.

In esterni a terra, accanto all'abete che troneggia, dopo una analisi del terreno e una selezione botanica, il giardinetto è stato rivisitato ed abbellito completando con piante idonee per il clima ed il terreno.

 

L'intervento è stato realizzato nel 2014, la proprietaria è stata entusiasta del risultato e positivamente molto sorpresa dell'effetto finale in rapporto con il budget concesso all'intervento. La sorpresa e la soddisfazione sono state grandi nel visitare gli ambienti, nonostante conoscesse il progetto e avesse discusso con me i dettagli.