balcone e piccolo terrazzo in area urbana Monza e brianza

 

I committenti hanno due balconi estesi sulla facciata ma poco profondi, uno di questi è stato recentemente riconfigurato durante una ristrutturazione e reso più profondo configurando una piccola terrazza. L'area fronteggia la zona giorno e la sala da pranzo.

 

L'allestimento è stato realizzati in autunno, alcune piante erano già in riposo vegetativo.

Abbiamo scelto con la committenza di dipingere parte di una loggia con colore a contrasto con quello di facciata e vasi dello stesso colore, le piante contrastano e richiamano i colori di facciata.

 

L'allestimento realizzato in pieno autunno ha permesso di apprezzare appieno i contrasti di colore, che in primavera ed estate saranno meno presenti a favore di toni maggiormente tendenti al verde luminoso.

 

Per quanto riguarda il balcone di servizio che corre lungo le finestre della cucina, pienamente esposto ad ovest, sono state scelte piante mediterranee e aromatiche unite a graminaceee e rifiorenti dagli steli lunghi e delicati.

 

In una piccola area che fronteggia la cameretta delle bimbe, un angolino colorato e fiorito può essere apprezzato anche dall'interno.

 

 



 

PICCOLO ALLESTIMENTO COLORATO E FIORITO DAVANTI ALLA FINESTRA DELLA CAMERETTA DELLE BIMBE