S.O.S.   commercio  e  bistrot

 

La vetrina non attira l'attenzione?

La vetrina attrae, ma le persone non entrano?

Le persone entrano ma non comprano?

Il vostro bar ha bisogno di un restyling, ma non volete spendere troppo?

Vorreste rendere gli interni del vostro locale di ristorazione più attraenti?

State per aprire ma ci sono troppe cose da fare e vi state un po' perdendo? 

Volete mettere in forma l'esposizione in vista di una festività o della riapertura di settembre?

 

Se hai risposto di sì ad almenop una di queste domande, questo servizio fa per te.

 

Conosco la realtà dei piccoli commerci alimentari, ho visto effettuare scelte e spese, anche onerose, per interventi non valorizzanti l'aspetto commerciale. 

Ho quindi strutturato questo servizio leggero di consulenza: lo staging per i negozi, lo shopstaging.

 

Mi occupo di questi aspetti da anni,

analizzerò passo passo insieme a te la situazione,

ti proporrò di intervenire su alcuni aspetti entro dei limiti di budget definiti.

 

Potrai ottenere il mio progetto di intervento e realizzarlo da solo,

oppure chiedere il mio affiancamento per la realizzazione.

 

 

Mi occupo di

INTERVENTI MIRATI NEGLI INTERNI COMMERCIALI

VISUAL MERCHANDISING E COMUNICAZIONE DI PRODOTTO

FRONTI COMMERCIALI

 

con un bagaglio di lunga esperienza nella consulenza al commercio, progettazione di merchandising, attrezzature e interi luoghi di vendita, studio e gestisco interventi in attività commerciali di piccole dimensioni, specializzate o di quartiere, con investimento minimo e ricco di competenze, per aiutare i commercianti ad avviare o dare nuovo slancio alla propria attività. 

Grazie all'esperienza nel settore food, posso essere utile ad attività di ristorazione, mettendo in gioco le competenze di interni e di progettazione del verde, per allestire eventualmente esterni o giardini d'inverno in cui ospitare le sale da pranzo.  

Come funziona

La premessa è d'obbligo:  se non vivrò con te le dinamiche e l'ambiente di vendita, l'analisi sarà meno approfondita, e le soluzioni meno mirate.

 

Ti propongo quindi un percorso di consulenza con un iniziale sopralluogo durante il quale  ci confronteremo a negozio aperto,  

potremmo quindi concordare una mia visita prima di sviluppare online con voi il resto del percorso.

 

Anticipami qualcosa via email,

allega delle fotografie d'insieme e di dettaglio, dell'interno e dell'esterno del negozio,

indicando la posizione e il contesto in cui si trova il tuo negozio, i prodotti principali.

 

 

Dopo esserci confrontati, aver iniziato a comprendere ed analizzare la situazione con la maggiore precisione possibile, svilupperò e ti consegnerò una ipotesi di intervento e un piano di azione ipotizzato per te in base all'analisi eseguita insieme.

Si tratterà della descrizione di una sequenza di azioni-interventi e nuove attenzioni da porre nella vendita,  finalizzate a "potenziare" il modo di proporre la tua offerta commerciale.