I SERVIZI: COME POSSO ESSERVI UTILE

coaching e progettazione di interni per riorganizzare, migliorare la funzionalità, decorare anche come affiancamento per valutare un acquisto, affittare e vendere

Nuove esigenze in famiglia?

Bisogno di sentire un senso di ordine e funzionalità e di una atmosfera rilassante e piacevole che accolga il naturale leggero disordine della vita?

Il mio modo di progettare gli interni agisce su questi aspetti: mira a farti vivere meglio, a farti consumare meno, e a toglierti quel senso di perenne insoddisfazione per il disordine aggiungendo personalità all'ambiente, basato su quella delle persone che lo abitano.

 

 

Casa che non si vende o affitta  come vorreste?  

I tempi oggi sono lunghi e più sono lunghi, più l'abitazione che resta sul mercato si svaluta.

E' possibile intervenire valorizzandola agli occhi dei potenziali acquirenti, 

a volte il primo impatto inoltre è dato da un giardinetto o uno spazio aperto, ed è possibile creare un particolare impatto positivo e interesse con allestimenti vegetali.

  

 

Gestite delle camere o B&B in luogo turistico e vorreste attirare maggiormente l'attenzione dei potenziali clienti negli annunci?

Per avere una marcia in più rispetto alla concorrenza, posso prevedere una serie di interventi per valorizzare i locali sul mercato.

Con spese limitate sono in grado di trasformare dei locali, in luoghi di fascino agli occhi dei potenziali clienti, fin dalle immagini pubblicate online

 

 

Nel lavoro d'interni la rivalorizzazione degli spazi architettonici funzionale, tecnica e stilistica del patrimonio edilizio esistente, consente di renderlo più adatto alle dinamiche e al gusto della vita contemporanea, consente di combattere l'obsolescenza dei luoghi di vita e limitare la cementificazione di suolo fertile.

 

Inoltre, trovare soluzioni pensate e ben strutturate di organizzazione spaziale ha un effetto sulla riduzione dell'acquisto periodico di arredi e  la conseguente produzione di rifiuti da eccessivo consumo di materiali ed  oggetti a ciclo non rinnovabile. 

 



giardini, corti, entrate, balconi e terrazze

Dagli spazi più ampi a quelli più ristretti, si può aumentare il fascino e dare nuova vivibilità agli esterni attraverso installazioni botaniche progettate per durare a lungo anche con bassa manutenzione, rispondendo al tipo di rapporto che volete avere con il verde, agendo nel contempo sul microclima dell'ambiente su cui interverrò.

 

Fronti commerciali, terrazze ricche di verde, decorative anche con orto, balconi che diventano oasi verdi urbane, angoli di giardini, corti, cortili, passaggi che pensavate troppo bui e angusti, si possono trasformare,

spazi condominiali che diventano luoghi di sosta e incontro piacevoli da frequentare, o ancora allestimenti verdi in interni: reception, sale riunioni, angoli pausa caffè, uffici e locali commerciali o della ristorazione diventano angoli verdi.   Styling con elementi botanici .

 

Nell'occuparmi di garden desing e allestimernti botanici prediligo l'approccio del micro re-wilding: progetto li verde con l'obiettivo di creare piccoli ecosistemi che abbiano almeno una piccola influenza sul microclima locale.

 

Curo lavori di progettazione del verde con l'obiettivo di creare nuove piccole oasi verdi in particolar modo in ambiente urbano e peri-urbano, per i vantaggi psicologici, sociali e ambientali-microclimatici che portano.

Lo faccio un terrazzo alla volta, una corte dopo l'altra, o agendo su esterni collettivi, magari coinvolgendo gli abitanti e utilizzatori dei luoghi.

 

 

Mi impegno per dare particolare impronta spaziale , coerenza botanica, stilistica e tecnica al progetto, per creare nuovi luoghi di socialità, relax e lavoro degli abitanti di quei luoghi, strutturare allestimenti decorativi durevoli ed evolutivi o micro produzioni orticole.

 

 



coaching di negozi,  bar, chioschi e bistrot

Con le conoscenze ed esperienza nel visual merchandising alimentare e nella realizzazione di allestimenti e styling di spazi commerciali, realizzo progetti e allestimenti per valorizzare e comunicare al meglio la presentazione dei prodotti e l'ambiente del locale.

 

Ho progettato e realizzato allestimenti in chioschi, dato nuova vita a negozi e realizzato allestimenti botanici in negozi e locali di ristorazione. 

Con il verde realizzo allestimenti botanici d'impatto per ingressi, esterni e interni di locali e negozi.uno "staging" del tuo ambiente sia esso chiosco, bar, juice bar, truck food... o  ristorazione.

 

Per quanto riguarda il coaching dei luoghi commerciali progetto a partire dalle particolarità della vostra proposta commerciale per valorizzare e comunicare al meglio la vostra offerta e l'ambiente di vendita, rispettando il budget che mi vorrete indicare.

Lavorerò con voi per attirare l'attenzione, rendere le vetrine e i prodotti più accattivanti, e per comunicarli al meglio.  Avendo lunga esperienza nel mondo della progettazione e consulenza per il commercio, e nel restyling, saprò utilizzare il minimo delle risorse per massimizzare l'impatto.   

  

Con la mia lunga esperienza di progettista di luoghi di vendita per prodotti sfusi ed ecologici, posso portare un'impronta innovativa di  stampo ecologico  agli aspetti commerciali delle attività